OLTRE 20 TIPI DI TRATTAMENTI DIVERSI

Al Centro, progetto di Annunziato Gentiluomo e Odette Alloati, rispettivamente Presidente e Segretaria dell’Associazione ArtInMovimento, afferiscono professionisti di tutta Italia, si configura come partner di realtà nazionali importanti (BIMED, BIO-ZONE, PRAI, VIBBRO, Translational Music, I.E.S.) e, in quanto costola dell’Associazione suddetta, è affiliato all’ASI settore Arti Olistiche e Orientali ed in linea con gli intenti e le modalità del PRAI. Accanto alla Scuola di Formazione Reiki, è sede di corsi di espressione musicale e teatrale, di primo soccorso, e accoglie per conferenze e workshop maestri provenienti dalle differenti spiritualità ed esperti nei vari ambiti.

I NOSTRI PERCORSI ESPERIENZIALI

Offriamo una grande varietà di trattamenti e corsi specifici per prendersi cura di se stessi

TRATTAMENTI INDIVIDUALI

REIKI

Il Reiki è una pratica giapponese basata sull’imposizione delle mani che vengono adagiate sul corpo del ricevente o poste in prossimità di questo. Facilita il processo di auto-guarigione del singolo. Nonostante sia di facile apprendimento, è decisamente efficace e lavora contemporaneamente sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Reiki è una disciplina bionaturale basata sostanzialmente su una serie di attivazioni energetiche che rendono il nostro corpo un canale dell’energia cosmica.

Induce uno stato di rilassamento e benessere, favorisce lo scioglimento dei blocchi energetici e stimola i naturali processi di guarigione, il raggiungimento di uno stato di equilibrio energetico, sollecitando le risorse del singolo e migliorando complessivamente la qualità di vita. Ottimo in condizioni di stress, in momenti di tensione e quando bisogna mantenere una certa chiarezza per prendere importanti decisioni. Contribuisce alla riscoperta dei talenti personali di ciascuno.

Prevede l’autotrattamento.

Il Karuna Reiki può essere definito come un’evoluzione del Reiki di Usui, una sua specializzazione. È una tecnica di guarigione naturale potente e mirata, che permette di intervenire in modo più specifico sulla problematica, secondo la natura della stessa.

Karuna è un termine sanscrito che significa “azione compassionevole”. Indica la capacità di sentirsi in consonanza e in armonia con gli altri, nell'impegno di trasmettere profondo amore, equilibrio e serenità. “Questa specie di compassione, se combinata con saggezza, può portarci all'illuminazione”.

Rispetto al Reiki di Usui di cui condivide l'effetto equilibrante, è un sistema più specifico e approfondito, codificato più recentemente, con un copyright specifico. Il suo fondatore è lo statunitense, William Lee Rand che, nel 1995, con l'aiuto del "Potere più Alto" , definì questo nuovo strumento di guarigione, attraverso simboli canalizzati dai suoi migliori studenti, tra cui Marcy Miller, Kellie-Ray Marine, Pat Courtney, Catherine Mills Bellamont e Marla Araham.

William Lee Rand è il fondatore e il direttore dell’International Center for Reiki Training, il più importante centro Reiki d’America e del mondo (http://www.reiki.org/).

La scuola propone la formazione in tre stili tradizionali di Reiki: Usui Reiki Ryoho, Komyo Reiki e Japanese Reiki e secondo gli ultimi traguardi dell’Holy Fire Reiki II sempre di William Lee Rand.

SHIATSU

Lo Shiatsu è definito l'arte dell'equilibrio energetico. È una disciplina giapponese che fonda le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese e nella Filosofia Zen.

Si tratta di una tecnica a mediazione corporea che agisce mediante pressioni effettuate, sul corpo del ricevente, con pollici, palmi delle mani, gomiti, ginocchia. L'applicazione della pressione e delle tecniche di stiramento dello Shiatsu servono a rilassare la tensione muscolare, a sciogliere le articolazioni e a riallineare la struttura del corpo, mentre la pressione lungo i meridiani aiuta ad armonizzare gli squilibri del libero flusso del ki (soffio vitale). Ciò si riverbera sul funzionamento degli organi interni, migliorando la qualità della vita del ricevente.

È bene ricevere Shiatsu soprattutto in situazioni legate al mal di vivere e allo stress, anche se è stato rilevato che quest'arte può migliorare la qualità del sonno, la mobilità articolare, la circolazione sanguigna, il metabolismo; lenire i dolori mestruali; e aiutare a ridurre i dolori cervicali e lombari.

Un trattamento shiatsu, in sintesi, permette a chi lo riceve di entrare in contatto con le proprie risorse e con se stesso, agendo in termini di rilassamento o energizzazione. Si pratica vestiti e sul futon.

HODASHIATSU®

L’Hadoshiatsu® è un’esperienza di relazione e di contatto, con radici nelle discipline orientali, come lo Shiatsu tradizionale, e nella fisica quantistica moderna. Si tratta di una delle frontiere più avanguardistiche della disciplina ed è portata avanti da Patrizia Stefanini.

Il tocco gentile dell’Hado® “sussurra alle cellule”, stimola una risposta profonda, che risuona nel corpo, nella sfera emotiva, sul piano mentale. Per questo l’Hadoshiatsu ® è di sostegno ad una persona in momenti difficili di vita o nelle sue fasi di transizione. L’Hadoshiatsu ® offre una nuova consapevolezza di sé, affiancando efficacemente la terapia medica e psicologica e sostenendo il processo di guarigione.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessologia plantare è un’arte gentile di digitopressione del piede in chiave olistica. Si tratta di una tecnica basata sulla pressione di specifici punti riflessogeni del piede, che si fonda sulla premessa che tali zone riflessogene abbiano delle corrispondenze in tutte le parti del corpo. Inoltre essendo presenti nei piedi molte terminazioni nervose, queste, se ben stimolate, possono inviare al cervello degli input per farci stare meglio. Tra i benefici effetti di questa pratica si ricordano l'allentamento delle tensioni, la diminuzione dello stress e il riequilibrio dell'organismo soggetto, troppo spesso, a tanti stimoli.

Il riflessologo quindi agisce da mediatore per attivare il potenziale autocurativo del ricevente, con lo scopo di far scattare i meccanismi che riportano il corpo all’omeostasi.

BARS

I Bars sono 32 barre di energia che scorrono attraverso e intorno alla testa. Immagazzinano tutti i componenti elettromagnetici di ogni pensiero, idea, attitudine, decisione e credenza che sono stati costruiti su ogni cosa.

Far scorrere i propri Bars significa permettere al ricevente di rilasciare, senza sforzo e con facilità, tutte le limitazioni che ha rispetto all’area della vita che corrisponde al Bar che viene toccato. Stimolando questi punti sulla testa, la carica elettromagnetica viene sciolta e le barriere energetiche si dissolvono. Sciogliere i blocchi di energia è come cancellare vecchi files dal tuo computer. Si ha più spazio per creare qualcosa di nuovo e meraviglioso. Cos’altro è possibile?

BODY WORKS

I Body Works (Access Consciousness) sono processi di ultima generazione, molto semplici ed efficaci. In sintesi permettono al corpo di ridefinire la propria struttura; di relazionarsi al meglio col proprio essere; e di liberare tutti i pregiudizi e i segni che di giorno in giorno gli imprimiamo col giudizio e con interventi ad hoc. Sono potenti singolarmente o integrati ad altre pratiche.

LIFTING ENERGETICO

Il Litfing energetico è un percorso di 3-5 appuntamenti. Si tratta di sessioni che ricorrono a strumenti bio-energetici diversi: un body work specifico, il Reiki, il Karuna Reiki e delle leggerissime stimolazioni tattili. Da questo mix, si crea un reale capovolgimento dell’aspetto dell’invecchiamento del viso, che risulta luminoso, rigenerato, rilassato e ringiovanito. Il lavoro è profondo e sensibilizza il moto cellulare.

MASSAGGIO OLISTICO

Il Massaggio olistico è un trattamento che, partendo dalle manovre base della massoterapia – sfioramento, frizione e impastamento -, introduce pratiche e concetti derivanti dalla digitopressione, dall’approccio tailandese, dal tuina e dallo shiatsu, per lavorare oltre che sull’apparato muscolo-scheletrico anche sugli aspetti emotivi e mentali del cliente. Decontrae e rilassa profondamente.

CUYA MASSAGE

Il Cuya Massage è un trattamento appreso in Perù che utilizza le pietre per un lavoro di pulizia energetica sul corpo del ricevente. Spesso viene proposto assieme al massaggio olistico o al trattamento Reiki o quello vibrazionale.

MASSAGGIO SONORO

Il Massaggio sonoro è un trattamento olistico su lettino armonico. Tale pratica, attraverso un lavoro attento e sottile basato sull’ascolto del corpo, induce nel cliente uno stato di benessere prodotto dalle vibrazioni sonore generate dal lettino armonico e ulteriormente amplificato dall’impiego dei diapason, del gong e delle campane tibetane. Il trattamento coadiuva il cliente a sciogliere eventuali blocchi energetici e a raggiungere una condizione di rilassamento e benessere psico-fisico. Il massaggio sonoro può essere anche agito con il solo utilizzo delle campane tibetane e dei diapason o del gong a seconda dell’intento e del bisogno del cliente.

OSTEORELAX

Il Massaggio Osteorelax prevede quattro tecniche sintetizzate in una sola: connettivale, decontratturante, rilassante e linfodrenante.

Le manipolazioni che si eseguono durante Osteorelax sono delicate, lente e ripetitive ed esercitano un piacevole effetto antistress, attivando il sistema nervoso vegetativo preposto al rilassamento (parasimpatico).

Oltre a occuparsi dello scioglimento delle tensioni e delle contratture, ha un grande effetto antiedematoso, in quanto favorisce la circolazione linfatica, aumentandone la velocità di scorrimento, permettendo in questo modo la riduzione dell’edema, sia linfatico, sia di altra origine. Inoltre agisce sulle difese immunitarie che vengono potenziate attraverso il massaggio dei linfonodi, e permette un generale rinnovamento del liquido intercellulare o interstiziale. Produce un effetto benefico sulla microcircolazione, poiché viene migliorata la mobilità propria dei vasi e una accelerazione dei processi di filtrazione-riassorbimento a livello capillare sanguigno. I movimenti lenti e ritmati dell’osteorelax hanno un effetto sedativo e rilassante che favorisce un sonno fisiologico ai soggetti stressati o particolarmente affaticati.

PMT E F.A.A.

La PMT è una tecnologia della quinta dimensione capace di trasmutare le memorie stabilite dall’anima nel corso di una seduta di 45 minuti. Il suo ideatore è il ricercatore francese Joël Ducatillon.

I codificatori ADN 850 permettono questo lavoro grazie a più di 10.000 codici che essi contengono, trasportando in modo quantico i corpi energetici verso un’ottava di vibrazioni superiori. In questo modo le memorie aumentano di densità nello spazio attorno alla persona, all’interno di una sala di trasmutazione piramidale. L’operatore (non il terapeuta) agisce in questo spazio e brucia queste memorie con l’ausilio del suo codificatore ADN 850.

È una tecnologia e non una terapia. In questo lavoro né la persona né l’operatore influiscono in alcun modo, qualunque siano il loro livello o le loro intenzioni.

Sembra che occorrano sette sedute per cominciare a sgrossare l’insieme dei blocchi e successivamente le persone possono ricevere in modo specifico da 1 a 3 sedute, per facilitare il superamento di un passaggio difficile o per risolvere una situazione. Il fatto di non effettuare le sette sedute consigliate non comporta alcuna conseguenza, quindi sentitevi liberi.

La F.A.A. - Fire Axe Activation - è una tecnologia elaborata da Joël Ducatillon, in cui l’encoder DNA850 agisce come un'emittente di raggi luminosi della quinta dimensione, che penetrano il corpo fisico nella struttura ossea, utilizzando i corpi energetici come vettori.

Ciò dovrebbe permettere al corpo fisico di sbarazzarsi progressivamente delle resistenze che si oppongono al disegno dell'anima e dell'Io-Superiore. Si consigliano delle sedute di PMT prima di iniziare con la FAA.

 

KINESIOLOGIA

La Kinesiologia è una disciplina che consente, mediante “semplici” test muscolari, di ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell’individuo a livello fisico/strutturale, mentale/emotivo e biochimico/nutrizionale. Il Kinesiologo, esercitando manualmente una specifica pressione sugli arti del cliente, valuta la prontezza e la qualità di risposta dei muscoli rispetto agli stimoli esercitati. Tale risposta varia a seconda dello stato del corpo, in particolare a causa dello stress a cui viene sottoposto il sistema corpo/mente.

La Kinesiologia ha introdotto il principio di corrispondenza tra muscoli, organi, emozioni e meridiani della Medicina Tradizionale Cinese. Valutando la risposta dei muscoli al test muscolare kinesiologico, risulta possibile effettuare una verifica generale sull'equilibrio tra gli aspetti mentale/emotivo, biochimico/nutrizionale, fisico/strutturale ed energetico della persona.

AURA-SOMA

Aura-Somaè un metodo di “guarigione” dell’anima con il colore. Attraverso la lettura dei colori si scoprono le necessità della propria anima, trovando o ritrovando doni e talenti celati.. Tale metodo, non intrusivo e auto-selettivo, permette di lasciarsi trasportare con fiducia dall’energia del colore per ascoltare le proprie sensazioni e far dialogare corpo e anima.

Il trattamento con la Penna Luminosa è un metodo che aiuta a ritrovare il benessere psico-fisico e l’equilibrio attraverso la luce e il colore. Questo strumento permette di veicolare le molteplici informazioni, contenute nelle Equilibrium Aura-Soma, attraverso la luce colorata. In tal modo è possibile riarmonizzare, portando una trasformazione non intrusiva. Il trattamento con la penna luminosa agisce su diverse strutture di “guarigione” e può essere arricchito dall’applicazione di olii Equilibrium sul corpo e di Essenze sul corpo aurico.

SESSIONI DI GRUPPO

S.Y.M.M

Il S.Y.M.M. è l’acronimo di Stretching, Yoga, Meditazione e Mantra, e contempla un insieme di pratiche che mettono al centro la corporeità e che puntano all’integrazione dei vissuti emotivi e mentali di ciascun partecipante. Sono sessioni sempre differenti in cui ci si riappropria del proprio corpo, mediante il ricorso a pratiche diverse provenienti da tecniche e arti diverse. Attraverso il tocco, la meditazione, la parola, l’ascolto, lo yoga, lo stretching, la danza, la musica, il conduttore propone un tema che sarà integrato contemporaneamente dal singolo e dal gruppo, producendo maggiore benessere e consapevolezza di sé.

MINDFULNESS PSICOSOMATICA

La mindfulness è comunemente intesa come pratica di consapevolezza “psicosomatica” del respiro nel corpo. La pratica della mindfulness sviluppa l’attenzione e porta alla saggezza e alla chiara comprensione della realtà, presupponendo uno stato di presenza mentale e di non giudizio. Praticare la consapevolezza può aiutare le persone a cominciare a riconoscere i propri schemi mentali abituali, stimolando nuovi modi di rispondere alle sfide della vita. La mindfulness è una tecnica semplice ed essenziale per sperimentare una consapevolezza psicosomatica di Sé in cui scompare la divisione tra corpo, emozioni e mente ed emerge la coscienza unitaria dell’essere. Lo sviluppo della consapevolezza o mindfulness migliora la salute psicofisica, la stima di sé e anche l’attenzione, la concentrazione e il rendimento scolastico. La pratica della consapevolezza produce anche una “presenza empatica” che risulta essenziale nel generare il senso di appartenenza e di fiducia nella comunicazione e collaborazione tra persone.

YOGA

Lo YOGA indica l'insieme di tecniche, fra cper Patañjali sono otto: Yama (comandamenti morali), Niyama (autopurificazioni), Asana (posizioni e posture), Pranayama (controllo delle correnti praniche, del respiro), Pratyathara (emancipazione e liberazione della mente), Dharana (concentrazione), Dhyana (meditazione), Samhadi (l’unione con Dio)] che consentono il congiungimento del corpo, della mente e dell'anima con Dio (o Paramatma), l'unione tra Jivatman (energia individuale) e Paramatman (energia universale).

Lo Yoga, quindi, è un metodo di pratiche fisiche, respiratorie e mentali che favorisce il benessere personale in modo naturale, graduale, adatto a tutti. È un percorso per la realizzazione interiore, per il miglioramento della propria condizione di vita.

TAI CHI CHUAN

Il Tai chi chuan è una disciplina dalle origini antiche, che si avvicina al mondo delle arti marziali, utile per il potenziamento del carattere, l'elasticità di tendini e muscoli, il miglioramento della postura, l’ allungamento del respiro e il potenziamento della capacità polmonare. Esso agisce sulla connessione articolare ed energetica interna.  Il movimento su un solo punto consente di aprire i sensi all'espressione motoria originaria e lasciare che la forma fluisca. Il Maestro trasmette la tecnica, la forma, la respirazione, il Tui shou (Spinta con le mani), il chi kung (qi gong) e le applicazioni marziali e aiuta l'allievo a trasporre queste lezioni nel quotidiano, gli insegna a guardare le cose alla luce del fluire. Esercizi di allungamento, meditazioni, lavoro sull'energia e ripetizioni delle forme sono le pratiche principali.

BODYPERCUSSION (ATTIVITA' PER BAMBINI)

Laboratorio di bodypercussion

Il Centro olistico organizza laboratori di bodypercussion per i bambini. Essa parte dall’ascolto del corpo come strumento musicale, strumento ritmico e melodico. Attraverso l’apprendimento di sequenze di gesti-suono via via più complesse, i bambini sviluppano e potenziano abilità prassiche, ritmiche e musicali e affinano la capacità di ascolto, di osservazione e di memorizzazione. La gestione del gruppo diventa simile alla gestione di una piccola orchestra all’interno della quale si avvicendano voci, ruoli, prestazioni. Il conduttore, con autorevolezza ed empatia, crea un “gioco” di ruolo costruttivo ed inclusivo con tutti i partecipanti. L’educazione musicale non è solo ed esclusivamente performance, essa fa parte integrante di una più ampia “educazione globale”, che pone l’attenzione verso l’ascolto attivo, della persona, della musica, delle emozioni e delle energie e vibrazioni. L’azione “dell’ascoltare” comporta un insieme complesso di più processi: senso dell’udito, processi cognitivi e dell’attenzione, comunicazione emotiva. L’ascolto attivo della musica, anche per chi non la pratica, diventa una metafora della vita.

Laboratorio teatrale

CONFERENZE E SERATE TEMATICHE

Il Centro Olistico Radhadesh organizza inoltre serate di meditazione, conferenze su tematiche inerenti il benessere, serate di channelling con sensitivi e medium.

BLOG E NEWS

Si raccolgono in questa sede tutti gli articoli dove si parla della realtà in questione.

I NOSTRI ORARI

Siamo aperti sei giorni alla settimana

LUN

15:00 to 22:00

MAR

15:00 to 22:00

MER

15:00 to 22:00

GIO

15:00 to 22:00

VEN

15:00 to 22:00

SAB

15:00 to 23:00

DOM

CLOSED

EVENTI

Elenco dei prossimi eventi, che si terranno al Centro Olistico Radhadesh

CONTATTACI

Amiamo confrontarci con le persone, sentiti libero/a di scriverci

CENTRO OLISTICO RADHADESH
Corso Quintino Sella, 107
10131 - Torino - Italia
 
Email: radhadesh@artinmovimento.com
Cellulare: 3663953014

Hai bisogno di aiuto? Contattaci

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

I NOSTRI PARTNER

DOVE SIAMO

Vieni a trovarci in Corso Quintino Sella 107 a Torino

Scroll to top