IL CENTRO OLISTICO RADHADESH

Il Centro olistico Radhadesh rappresenta la sede operativa torinese dell’A.C.S:D. ArtInMovimento e la sede della testata ArtInMovimento Magazine.

Si trova in corso Quintino Sella 107 a Torino, in una zona precollinare e residenziale.

il Centro ripropone tutto quello che la nostra realtà associativa incarna come mission occupandosi dell’uomo e della suo processo di evoluzione personale e spirituale. Crediamo in questo progetto perché crediamo nella trasformazione e che tutto è realmente possibile., evidenzia Annunziato Gentiluomo.

La musica e l’arte in generale saranno il nostro ponte con l’Assoluto. Nel progetto abbiamo coinvolto grandi professionisti, che prima di essere colleghi sono amici, scegliendoli per risonanza. Risuonano infatti con noi, col nostro modus operandi, con la nostra frequenza, dichiara OdetteAlloati.

Tra i trattamenti offerti nel Centro Olistico Radhadesh, si ricordano Reiki, Hado Shiatsu, Shiatsu, Riflessologia plantare, Musico-frequenziali (con lettino sonoro, di manifattura artigianale e con lettino ViBed, ultima avanguardia tecnologica – durante i quali si ricorre all’uso delle campane tibetane e ai diapason), BARS, AuraSoma e poi pratiche di gruppo (Mindfulness psicosomatica, Yoga, Pilates e S.Y.M.M.).

Al Centro, progetto di Annunziato Gentiluomo e Odette Alloati, rispettivamente Presidente e Segretaria dell’Associazione ArtInMovimento, afferiscono professionisti di tutta Italia, si configura come partner di realtà nazionali importanti (BIMED, BIO-ZONE, PRAI, VIBBRO, Translational Music, I.E.S.) e, in quanto costola dell’Associazione suddetta, è affiliato all’ASI settore Arti Olistiche e Orientali ed in linea con gli intenti e le modalità del PRAI.

Accanto alla Scuola di Formazione Reiki, è sede di corsi di espressione musicale e teatrale, di primo soccorso, e accoglie per conferenze e workshop maestri provenienti dalle differenti spiritualità ed esperti nei vari ambiti.

Presso il Centro si offrono consulenze di AuraSoma®, un sistema non intrusivo e auto-selettivo di guarigione attraverso i colori. Il motto della sua creatrice Vicky Wall, “tu sei i colori che scegli ed essi rappresentano i bisogni del tuo essere”, riassume mirabilmente il cuore dell’approccio olistico di questo metodo. Un modo creativo, luminoso e al contempo intenso e profondo, per comunicare con la propria vera essenza attraverso il connubio di colore, cristalli, erbe e oli essenziali.

Si offrono consulenze di naturopatia

Il Centro Olistico Radhadesh è collegato allo Spazio Runa di Biella, gestito da Lorenzo Ramasco, e se operativa biellese dell’Associazione ArtInMovimento.

FORMAZIONE

Il Centro Olistico Radhadesh, in quanto costola operativa dell’Associazione ArtInMovimento, è anche la sede della Scuola di Formazione Accreditata e Certificata dall’ASI –Ente sportivo riconosciuto dal CONI – nel settore Arti Olistiche e Orientali DBN-DOS Cod. ASI PIE-TO 0936 Isc. Registro Scuole AS - 058

Propone infatti seminari di Reiki (Usui Shiki Ryojo, Japanese Reiki, Komyo Reiki, Karuna Reiki, Holy Fire Reiki), approfondimenti di Shiatsu, Sciamanesimo, Riflessologia plantare, Osteorelax, Kinesiologia e altre discipline bionaturali.

I corsi e seminari di formazione proposti rispondono ai requisiti previsti dal Regolamento ASI/Settore Tecnico Nazionale DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali e dalla Scuola di Formazione Capofila Nazionale Accademia Discipline Bio Naturali SAMADHI.

Ogni corso e seminario di formazione proposto da ArtInMovimento fornisce competenze teoriche e pratiche metodologie naturali atte a salvaguardare la salute e il benessere del cittadino, propedeutiche e necessarie per intraprendere la professione di Operatore Tecnico del Benessere D.B.N.-D.O.S. nell'ambito dello Sport e non soltanto.

La frequenza completa ai corsi o seminari di formazione, attestata da ArtInMovimento, consente di conseguire le ore necessarie ad ottenere il Certificato Nazionale di Operatore Tecnico del Benessere rilasciato da ASI Settore tecnico nazionale DBN-DOS e riconosciuto dal CONI, secondo le disposizioni europee in materia di Istruzione e Formazione Continua e Permanente.

Il Titolo rilasciato dall'ASI/Settore Tecnico Nazionale DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali, certifica l’avvenuto regolare compimento del percorso formativo previsto dall’organizzazione didattica di ArtInMovimento, conforme al Regolamento ASI/Settore Tecnico Nazionale DBN-DOS Arti Olistiche e Orientali.

Al superamento del Test di verifica delle competenze acquisite previsto, su richiesta dell'allievo, formulata tramite la scuola, il Settore DBN-DOS dell'ASI, provvederà ad emettere Certificato di Formazione Nazionale di "Operatore Tecnico del Benessere DBN-DOS" con conseguente iscrizione nell'Albo/Registro Nazionale ASI/DBN-DOS.

Scroll to top